Eventi  -  Redazione  -  Numeri arretrati  -  Edizioni SDP  -  e-book  -  Indice generale  -  Letture pubbliche  -  Blog  -  Link  

  Indice   -[ Editoriale | Letteratura | Musica | Arti visive | Lingue | Tempi moderni | Redazionali ]-
 

Collaboratore

Marcellino Lombardi

 

Marcellino Lombardi è nato nel 1971 a Napoli, vive in Provincia di Caserta.
Si è laureato in Scienze Politiche presso l'Università degli Studi Federico II di Napoli discutendo una tesi di laurea su "Le lotte per l'emancipazione della donna: dall'età giolittiana al secondo dopoguerra" pubblicata su Tesionline.it. Durante il periodo universitario ha coltivato le proprie passioni artistiche facendo l'organizzatore teatrale e scrivendo poesie che ha presentato, ottenendo significativi riconoscimenti, a manifestazioni letterarie per autori inediti.
Nel 2006 è stato finalista al Premio Città di Empoli "Domenico Rea" per racconto breve.
Nel 2007 ha pubblicato, per Editrice Nuovi Autori (Milano), la raccolta di racconti "Sul filo di lama". Grazie a questa raccolta gli sono state conferite la Menzione al Merito nell'ambito della VIII Edizione - Anno 2008 - del Premio Internazionale "Terra del Vesuvio", e la Menzione d'Onore nell'ambito della Edizione 2008 del Premio Internazionale di Poesia e Narrativa "Prato: Un Tessuto di Cultura" e la Menzione d'Onore nell'ambito della XI Edizione - Anno 2008 - del Premio Internazionale di Poesia e Narrativa "Firenze Capitale d'Europa".
Ha pubblicato poesie e racconti in diverse antologie. Collabora con la testata comica on-line Linventato.it e con la rivista Segreti di Pulcinella.

Segreti di Pulcinella - © Tutti i diritti riservati