Eventi  -  Redazione  -  Numeri arretrati  -  Edizioni SDP  -  e-book  -  Indice generale  -  Letture pubbliche  -  Blog  -  Link  

  Indice   -[ Editoriale | Letteratura | Musica | Arti visive | Lingue | Tempi moderni | Redazionali ]-


Caffè Letterario Musicale

La musica abbraccia la poesia...
Ascolta i brani con Mediaplayer: download gratuiti

Rubrica a cura di Paolo Filippi

Video musicali

Raccolta di video vari da Youtube, scelti per voi...
rubrica a cura di Massimo Acciai

Articolo 

The Jamble: un gruppo all'insegna dell'energia
A cura di Iuri Lombardi
A Night Like This: sotto le stelle e nel verde il primo festival di musica indipendente
A cura di Alessandro Rizzo

The Jumble: un gruppo all'insegna dell'energia
 

Iuri Lombardi


Sono quattro ragazzi pieni di vita i componenti di The Jumble, il gruppo pop, che si rifà ai Beatles e che si esibiscono nei locali fiorentini. La Band,
capeggiata da Giulio Maria, il chitarrista cantante e leader,è nata tra i banchi di scuola nel 20011 ed è una bomba di creatività ed energia.
Li incontro volentieri per amicizia e ammirazione in una giornata di sole. A raccontarmi di loro è Giulio Maria, il leader della band, che mi racconta tutto sui progetti, sulla loro musica, a cominciare dalle canzoni che scrivono loro stessi e che per adesso hanno fruttato registrazioni che diffondono tramite i canali on-line disponibili, anche se in futuro (e i tempi sono maturi) pubblicheranno un CD.
La band molto conosciuta a Firenze, è spesso in concerto nei vari posti della città, tanto da essere stata presente negli storici locali nei quali da sempre si fa musica dal vivo.
Il gruppo si compone di quattro ragazzi (Giulio Maria,voce e chitarra, Leonardo, chitarra, Ruggero, Basso, Lorenzo, voce e Batteria) tutti ancora adolescenti, che si ritrovano spesso ad organizzare i propri eventi, i propri concerti, a provare i pezzi, a scrivere e comporre. Tutti e quattro notevoli musicisti, la cui passione per la musica hanno ereditato dai genitori, promettono di avere, e le carte sembrano in regola, un futuro radioso e brillante, proprio come sono adesso: in una sola parola effervescenti.
Di particolare pregio la voce di Giulio Maria, il cantante della band fiorentina, che con sensibilità e maestria canora riesce a dare un tocco di
grande suggestione alle esibizioni dal vivo. Concerti, serate interessanti da vivere e da godere, da non perdere insomma; come i tanti contest a cui partecipano e di cui i The Jumble so no stati oggetto di attenzione da parte della stampa di settore e delle radio.
Insomma, si tratta di un gruppo veramente interessante, piacevole da ascoltare ed indimenticabile.

 

Segreti di Pulcinella - © Tutti i diritti riservati