Eventi  -  Redazione  -  Numeri arretrati  -  Edizioni SDP  -  e-book  -  Indice generale  -  Letture pubbliche  -  Blog  -  Link  

  Indice   -[ Editoriale | Letteratura | Musica | Arti visive | Lingue | Tempi moderni | Redazionali ]-

Collaboratore

Matteo D'Alessio

 

Matteo D'Alessio, in arte Met, nasce a Chieti il 13/06/1981. Figlio di genitori separati a soli 5 anni, inizia a sviluppare la sua vena artistica sin dalla tenera età, avvicinandosi dapprima alla musica, al teatro e alla danza e contemporaneamente a 15 anni anche alla scrittura.
A 8 anni inizia gli studi di pianoforte ma senza troppi successi per poi abbandonare a 15 anni per avvicinarsi alla danza.
Durante la scuola superiore per uscire dalla pesante situazione familiare la madre lo iscrive in un convitto e da lì si inserisce in una compagnia teatrale che lo coinvolge per i successivi 5 anni di studi superiori. Questo senza dubbio fu un importante crescita artistica per lui.
A 19 anni, nel 2000, si trasferisce a Campobasso per seguire gli studi universitari, nel 2004 il suo primo grande amore durato 3 anni. A Campobasso inizia a lavorare come insegnante di danza e da lì a poco a poco le prime esperienze professionali come danzatore.
Nel febbraio 2007 vince una borsa di studio per il COrso di Avviamento Professionale della scuola di danza di R. Greco e così si trasferisce a Roma dove vive tutt'ora.
Nell'estate 2007 la sua storia d'amore finisce buttando Met in una profonda crisi depressiva.
A luglio 2008 ritrova di nuovo l'amore, e Met ritrova una spiccata vena artistica dedicando decine di poesie alla persona amata.

Segreti di Pulcinella - © Tutti i diritti riservati